Chi siamo

Pietralunga

Chi siamo

 

Dove mangiare a Bardolino: ristorante sul lago con cucina tipica

Il ristorante La Loggia Rambaldi di Bardolino ti aspetta in un’incantevole struttura cinquecentesca che affaccia direttamente sul lago di Garda. Il locale è anche pizzeria, lounge music bar e locale per matrimoni ed eventi.


Location di pregio per banchetti e cerimonie

“Una casa murata, coppata e solarata, con corte ed orto in vista del lago, ove abitava Girolamo, per mezzo del quale vi è un’altra casa con stalla, torcolo e camera da olive.”

È così che viene descritto, in un atto del 1563, il Palazzo di Girolamo Rambaldi, di cui l’elegante edificio che ospita il ristorante pizzeria La Loggia Rambaldi ne è il belvedere.

Costruito a fine 1500 per volere del Marchese Rambaldi e oggi di proprietà della contessa Guerrieri Rizzardi, il loggiato affaccia sul porto di Bardolino e trae da questa posizione vista lago e dal pregio architettonico con cui è stato recentemente ristrutturato gran parte del suo fascino.

Ecco perché è la location ideale per cerimonie, banchetti di nozze ed eventi speciali.


Dai matrimoni agli eventi aziendali

L’edificio si articola su due piani ed è composto da molte sale, con destinazioni e capienza diverse.

Al piano terra trovi la sala principale, ricavata nel loggiato a tre navate, con soffitto a vele e un grande camino a riscaldare l’ambiente durante la stagione invernale. “La Loggia” può ospitare fino a 110 persone, per un pranzo, una cena o un evento.

Nel periodo estivo, e quando il tempo lo permette, è possibile pranzare o cenare nella “Veranda” fronte lago, dove sono disposti tavoli e sedie per altre 80 persone.

Salendo le scale che portano al piano superiore è possibile raggiungere la “Cantina”, ideale per piccoli gruppi di ospiti (max 16 persone) che vogliono organizzare pranzi e cene in un’atmosfera riservata. Caratterizzata da un vecchio carro di campagna restaurato e trasformato in un grande tavolo, la sala è perfetta per un aperitivo o una degustazione di vino e prodotti locali.

Sempre al primo piano trovi la sala “Principe Amedeo”, una location esclusiva con ampi soffitti in legno sorretti da travature cinquecentesche e una meravigliosa vista sul porto di Bardolino. Ideale per banchetti, ricevimenti e matrimoni sul lago di Garda, può ospitare fino a 130 persone.

Per eventi a buffet è possibile utilizzare anche la sala “Barchessa”, che si estende tra piano terra e primo piano e può accogliere fino a 200 posti a sedere.


Ristorante a conduzione familiare

Dal 2009 è la famiglia Pietralunga che si occupa della gestione del ristorante e dell’annesso lounge music bar in barchessa.

Due generazioni che hanno scelto di fare della ristorazione professionale la loro vita. E che hanno ricreato in un ambiente elegante e dal fascino storico un locale esclusivo, dove gli ospiti sono accolti con simpatia e cordialità.

This post is also available in: Inglese